E Instruments

E Instruments

E Instruments è un'azienda specializzata nella produzione e distribuzione di strumenti di misura e monitoraggio per diversi settori industriali, con particolare attenzione al controllo della qualità dell'aria, analisi dei gas e delle emissioni.

Per migliorare la presenza digitale e la crescita aziendale di E Instruments, è stato sviluppato un eCommerce su misura, integrando funzionalità avanzate per la gestione del catalogo e della richiesta preventivi.

Inoltre, per offrire una strategia a 360°, sono state implementate soluzioni SEO, campagne ADS e attività di mail marketing.

Il lavoro svolto ha migliorato in modo significativo il processo di gestione delle richieste, ottimizzando la qualità del servizio e rendendo l'interazione dei clienti con l'azienda più smart.

Due Elle Communication

eCommerce B2B: una richiesta di preventivo smart

Per E Instruments, è stato sviluppato un eCommerce B2B su misura per facilitare l'accesso ai prodotti e servizi di misura e monitoraggio offerti dall'azienda.

La piattaforma è progettata per offrire una navigazione semplice e intuitiva, consentendo agli utenti di trovare facilmente le informazioni sui prodotti e di effettuare le azioni desiderate spontaneamente e senza intoppi.

Il nuovo eCommerce si distingue per le sue funzionalità; in particolare abbiamo inserito la e-list, un’innovativa funzione che permette ai clienti di creare una lista di prodotti desiderati e inviare una richiesta di preventivo all’azienda. Questa modalità di richiesta semplifica notevolmente il processo per i clienti, rendendolo più facile e immediato.

Caso Studio: E Instruments - Due Ele Communication
Caso Studio: E Instruments - Due Elle Communication
Sito in Scrolling - E Instruments
Web Design

Lo stile grafico è stato progettato per rappresentare l’innovazione e la professionalità, combinando un impatto visivo fresco e moderno con elementi che riflettono l’esperienza e l’affidabilità dell’azienda.

Copywriting

I testi sono stati scritti con un linguaggio tecnico e accurato, adattandoli a un target che comprende professionisti specializzati. I contenuti presentano i prodotti evidenziando vantaggi e applicazioni, con l’obiettivo di facilitare le decisioni d’acquisto.

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Integrazioni Web: funzionalità personalizzate e ottimizzazione della user experience

La peculiarità dell’eCommerce di E Instruments è l’assenza dei prezzi degli strumenti; questa scelta è motivata dall’esigenza dell’azienda di fornire preventivi personalizzati per ogni cliente, che verranno stilati tenendo conto di alcune variabili come quantità di prodotti richiesti, tipologia, fidelizzazione del cliente, etc.

È stata integrata quindi la funzionalità della e-list grazie alla quale l’utente può creare una sorta di lista di “prodotti desiderati” aggiungendo gli articoli che vorrebbe acquistare, per poi inviare una richiesta di preventivo all’azienda, che risponderà con una quotazione personalizzata.

Oltre a questa, abbiamo integrato altre personalizzazioni sulla piattaforma eCommerce, come: un modulo per mostrare soltanto le macro categorie, un modulo per inserire immagini personalizzate a ciascun partner e uno slider di immagini che supportasse il formato WebP per ridurre il peso delle immagini e migliorare la velocità di caricamento del sito.

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Caso Studio: E Instruments - Due Elle Communication

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Posizionamento SEO: incremento di visibilità e traffico qualificato

Per E Instruments, è stata sviluppata una strategia SEO mirata a migliorare la visibilità organica del sito sui motori di ricerca. L'obiettivo principale era quello di aumentare il traffico qualificato, ottimizzando il posizionamento delle pagine relative ai prodotti e ai servizi offerti.

Sono state utilizzate tecniche come l'ottimizzazione dei contenuti, delle meta descrizioni e delle parole chiave, nonché interventi tecnici per migliorare la velocità del sito e l'indicizzazione.

Questa strategia ha permesso di incrementare la presenza online dell'azienda e generare lead di qualità.

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Google ADS: acquisizione di lead qualificati e conversioni personalizzate

La gestione delle campagne Google ADS per E Instruments segue una strategia mirata all'acquisizione di lead di qualità.

Le campagne sono suddivise in categorie di prodotti e brand specifici, con l'obiettivo di massimizzare le conversioni attraverso call to action come la richiesta di preventivo o la richiesta di informazioni.

Utilizzando campagne search, le inserzioni mirano a generare traffico qualificato e incentivare le richieste di acquisto personalizzate.

La strategia è stata ottimizzata per migliorare l’esperienza utente e aumentare la visibilità del brand su scala nazionale.

Caso Studio: E Instruments - Due Elle Communication
Caso Studio: E Instruments - Due Elle Communication
Caso Studio: E Instruments - Due Elle Communication

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Email marketing: comunicazioni personalizzate per coinvolgere e informare

Il servizio di email marketing per E Instruments è progettato per mantenere un flusso di comunicazione diretto e continuativo con i clienti.

In collaborazione con l'azienda, vengono definiti argomenti di interesse, come il lancio di nuovi prodotti, la partecipazione a fiere di settore e contenuti educativi sugli strumenti e i loro utilizzi. Le email possono includere aggiornamenti professionali e novità aziendali, con l’obiettivo di informare e coinvolgere i destinatari, generando interazioni e mantenendo vivo l'interesse.

Ogni comunicazione è studiata per essere chiara e informativa, con un design che rispecchia la professionalità di E Instruments e si integra perfettamente con l’intera comunicazione aziendale.

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